Un territorio unico, sinonimo di gusto, sapore e bellezza, il Salento, incontra l’amore e la passione per l’olio e per la tradizione.
Il risultato? L’Olio Extravergine Pontegrande, un olio capace di rispettare, rispecchiare e portare avanti la tradizione di eccellenza della produzione salentina.
Il Capostipite Giuseppe Cannarile, intorno al 1870, iniziava l’attività agricola creando la prima azienda nell’agro di Faggiano.
Il figlio, Pietro Cannarile. nel 1910, continuava l’attività del padre nell’azienda agricola .
Negli anni ’50 il figlio Angelo proseguiva l’attività del padre e del nonno, portando avanti l’azienda agricola, ingrandendola con l’acquisto di altri terreni con produzione e vendita di uva da tavola, da vino, di olive e di grano.
Oggi, l‘Azienda Agricola Pontegrande si estende su 10 ettari di terreni che producono uve speciali da tavola e uve eccellenti autoctone come il primitivo.
I prodotti tipici naturali sono esaltati da profumi e sapori della nostra terra irradiata da un sole stupendo e una mite temperatura.
All’interno dei nostri terreni possiamo trovare distese di mandorleti e uliveti con produzione di ottimo olio extravergine e fichi d’india.
Segui Pontegrande su Facebook per scoprire le novità del nostro prodotto Made in Puglia