Chi siamo

Un territorio unico, sinonimo di gusto, sapore e bellezza, il Salento, incontra l’amore e la passione per l’olio e per la tradizione.

Il risultato? L’Olio Extravergine Pontegrande, un olio capace di rispettare, rispecchiare e portare avanti la tradizione di eccellenza della produzione salentina.

Olio Extravergine Pontegrande Puglia Olive Ulivi Salento Taranto

DSC_6925

Il Capostipite Giuseppe Cannarile, intorno al 1870, iniziava l’attività agricola creando la prima azienda nell’agro di Faggiano.
Il figlio, Pietro Cannarile. nel 1910, continuava l’attività del padre nell’azienda agricola .
Negli anni ’50 il figlio Angelo proseguiva l’attività del padre e del nonno, portando avanti l’azienda agricola, ingrandendola con l’acquisto di altri terreni con produzione e vendita di uva da tavola, da vino, di olive e di grano.
Oggi, l‘Azienda Agricola Pontegrande si estende su 10 ettari di terreni che producono uve speciali da tavola e uve eccellenti autoctone come il primitivo.
I prodotti tipici naturali sono esaltati da profumi e sapori della nostra terra irradiata da un sole stupendo e una mite temperatura.
All’interno dei nostri terreni possiamo trovare distese di mandorleti e uliveti con produzione di ottimo olio extravergine e fichi d’india.
Segui Pontegrande su Facebook per scoprire le novità del nostro prodotto Made in Puglia